IL WORKSHOP ONLINE #Lofacciosito è il luogo perfetto per riflettere sulla forma del tuo sito web e impostare i primi testi.

LE DATE DELLA 5° EDIZIONE

  • 18 giugno dalle ore 13.30 alle 15.30
  • e 25 giugno dalle ore 13.00 alle 15.00

per un totale di 2 incontri da 2 ore l’uno

MODALITà

L’intero workshop è live online ed erogato su Zoom.

Al termine del workshop potrai accedere alla registrazione per due settimane su piattaforma e-learning con login e password dedicata.

IL PROGRAMMA

Perfetto per

  • imprenditrici
  • libere professioniste
  • blogger

Il workshop si rivolge con i suoi contenuti a professionisti che svolgono la propria professione o attività sul territorio, online o in formula ibrida. Non parleremo nello specifico di e-commerce e videocorsi, se non per brevi cenni.

Ci teniamo a sottolineare che tutta la nostra comunicazione è al femminile come scelta stilistica, ma che il workshop non ha distinzioni di genere.

Perchè tutto questo è gratuito?

Ad oggi abbiamo accompagnato decine e decine di professioniste al lancio dei loro siti web e conosciamo la complessità del percorso, che ha tempi lunghi, tante decisioni da prendere e riflessioni da mettere in campo.

Crediamo che tutto parta sempre proprio dalla riflessione e dalla conoscenza dell’ecosistema digitale in cui vogliamo muoverci: #Lofacciosito sarà un modo di portarvi il nostro punto di vista sull’argomento, maturato in anni di esperienza sul campo, di incontrare la nostra community e di ringraziarvi per aver creduto in noi fino ad oggi.

Le 4 ore di formazione offerte in #Lofacciosito sono di grande valore e sappiamo essere un’esperienza trasformativa e non vediamo l’ora di conoscerti!

Il workshop è un’opportunità unica di formazione gratuita, rappresenta la nostra mission e la filosofia di Lofacciodigital: aiutare i professionisti a costruire una comunicazione online di successo. 

Non solo teoria!

Attraverso esercizi pratici ed esempi concreti, passerai dal pensiero all’azione. Sarai parte attiva del percorso di progettazione del tuo sito web, uscendo dal workshop con le idee più chiare sui tuoi obiettivi di comunicazione e gli step da affrontare per la creazione della tua casa online.

E tutto questo gratuitamente!

Il nostro modo di fare formazione è innovativo:

i nostri workshop sono interattivi e ti permettono di interagire in diretta, fare domande e condividere dubbi. Ecco perchè ti consigliamo di seguire live per sfruttare al massimo questa opportunità. 

Se non potrai partecipare live, non temere, perché potrai recuperare con la registrazione!

Alcuni dei temi che affronteremo durante il workshop:

  • Dominio, hosting e scelta della piattaforma.
  • Design, colori ed esperienza: le scelte che devi fare. 
  • Come definire una alberatura semplice ed efficace per il tuo sito web per favorire la navigazione e la comprensione.
  • Parleremo di scrittura per il web e le sue caratteristiche principali, fino a scrivere una pagina di vendita, seguendo il metodo che abbiamo ideato in Lofacciodigital e che potrai replicare. 

 

Ogni workshop è un’esperienza ricca e, ogni volta, diversa dalla precedente. Sarà lasciato ampio spazio alle domande. 

Oggi i soli social media non bastano più. Crediamo che un sito web possa fare la differenza per differenziarti, chiarire al tuo potenziale cliente la tua offerta ed aiutarti a sviluppare maggiore credibilità agli occhi di chi ancora non ti conosce. 

Oggi le abitudini di acquisto sono sempre più varie e variabili, e avere più canali di accesso crediamo sia un plus da non sottovalutare.

I posti sono limitati. Se vuoi prenotare il tuo, ti basta cliccare sul pulsante che trovi qui sotto!

Le iscrizioni apriranno a breve

Ecco come iscriverti subito!

Per iscriverti ai 2 incontri (il 18 giugno dalle 13.30 alle 15.00 e il 25 giugno dalle 13.00 alle 15.oo) compila il form qui sotto e riceverai subito le istruzioni  per partecipare gratuitamente!

FAQ

Alla fine di ogni lezione lasceremo la registrazione sulla piattaforma, potrai rivedere il contenuto se non riesci a partecipare live. Al termine del workshop le registrazioni saranno disponibili per altri 14 giorni.

Ti basterà un computer, un tablet o un telefono da cui collegarti e un account zoom. 

Porta con te anche carta e penna per prendere appunti. 

Per la prima live: ti consigliamo di avere a disposizione un computer o un tablet. Se vuoi collegarti via zoom dal tuo cellulare tieni comunque a portata di mano il pc; alcune parti è più pratico vederle da uno schermo grande 🙂

Poco dopo la registrazione riceverai un questionario che ci permetterà di conoscere meglio proprio i settori di appartenenza di tutti i partecipanti e personalizzare l’esperienza quanto più possibile seppur di gruppo. 

I nostri clienti sono principalmente consulenti e formatori;operatori in ambito sanitario, olistico, e del settore benessere e bellezza; freelance nel mondo del digital marketing; studi professionali, studi associati, associazioni. Scuole di formazione. 

Non tratteremo  il tema dell’e-commerce ed è possibile che si affronti il tema videocorsi, ma non è il focus.

Non è richiesta nessuna competenza di base. Ma nel questionario che riceverai dopo la registrazione qualche info in più per comprendere il punto di partenza con l’obiettivo di personalizzare il più possibile l’esperienza, seppur di gruppo.