#lofacciosito

EDIZIONE SPECIALE 2023

Dove vivi? Il sito è la tua casa virtuale, se non ne hai uno e hai avviato o stai avviando un’attività professionale, online o offline, è proprio giunto il momento di definire il tuo piano di azione con il nostro workshop!

3 Appuntamenti da 3 ore ciascuno, per ragionare sul sito in modo differente: iniziare a mettere le basi strategiche e operative, per quello che potrebbe diventare la tua dimora virtuale. Dal Chi Sono al blog, dalle pagine dei servizi alle foto da utilizzare, c’è tutto un mondo da raccontare e da costruire.

Il valore del corso è di 198 euro, ma per la prima volta potrai partecipare gratuitamente! 

3 INCONTRI LIVE ONLINE

A BREVE IN ARRIVO LE PROSSIME DATE

RISORSE
BONUS

  • Dispense di approfondimento.
  • Accesso al gruppo privato su Facebook “Da freelance a libera”

COMPLETAMENTE GRATUITO

Continua a leggere e ti raccontiamo  il perché!

Perchè dovresti partecipare

Lo sai che solo i social non bastano più, vero?

Un sito non è solo una bella vetrina: è parte integrante della tua comunicazione di brand, un’opportunità per dar spazio visivo e tangibile al tuo modo di lavorare, alla tua autorevolezza, alla tua visione.
E, anche se hai un buon seguito sui social, considera che il sito rimane una carta in più importantissima: per iniziare a creare davvero un business strutturato con una strategia multicanale a cascata.

 

Per comunicare i tuoi servizi, i tuoi valori, la tua unicità, ti occorre un luogo unico, diverso, personalizzato, su misura per te e della tua attività. Il sito resta sempre un canale autorevole, e per questo averne uno, ti aiuta a posizionarti, non solo su Google, ma anche più facilmente nella mente dei tuoi potenziali clienti.

Torniamo a sperimentare una comunicazione che favorisce:

  • la creazione di una identità di brand;
    l’opportunità di avere un’audience vasta con Google;
  • affermarsi come autorevole;
  • la possibilità di utilizzare il blog per far emergere competenze e visioni;
  • la possibilità di definire una strategia tua, personale, collegata a tutto il tuo business.

La comunicazione è un ecosistema di elementi: noi ti aiutiamo a vedere tutti pezzi del tuo puzzle, poi sarai tu a creare il tuo quadro.

Ma quindi questo vuol dire che è solo teoria?

Assolutamente no, il ragionamento e il cambio di approccio andranno di pari passo con l’attività pratica, le tips concrete, i suggerimenti di valore.
Dal ragionamento agli esercizi, dagli esercizi alla creazione di un nuovo approccio di fruizione di Instagram.

Attraverso ragionamenti e riflessioni mirate, diventerai parte attiva nel processo di apprendimento, e tu stessa ragionerai sulla forma migliore da dare al tuo sito, e in generale, riuscirai a trovare un filo conduttore applicabile a tutta la tua comunicazione.
Inoltre capirai, anche a livello economico, gli step necessari per realizzare il tuo progetto online.

Perché tutto questo è gratuito?

Abbiamo deciso di regalarti questo percorso, perché crediamo tanto nel suo valore e nel fatto che possa generare un cambio di rotta, verso la comunicazione sostenibile e di rinnovato valore.

La nostra mission è supportare davvero chi ci sceglie, e dato che a giugno Lofacciodigital compirà un anno, questo è il modo migliore per festeggiare insieme:
offrendovi tutto il valore di questo workshop, che non è un corso qualsiasi, ma è quello che ha dato vita a Lofacciodigital

Non ci saranno vendite successive, o servizi in arrivo da lanciare, ma ti chiediamo il contatto e-mail per poter gestire tutte le comunicazioni riguardo ai workshop: proprio attraverso la newsletter riceverai un codice sconto per accedere a Lofaccioinstagram.

Perfetto per: freelance, piccole imprenditrici, blogger, hobbyste e aspiranti libere professioniste!

Allora cosa facciamo insieme?

3 Incontri Live da 3 ore ciascuno per:

  • 3 Incontri Live da 3 ore ciascuno per:
    capire gli step necessari ad avviare un progetto online;
  • farti un’idea chiara di budget e risorse;
    analizzare le possibilità di comunicazione di blog e scrittura;
  • impostare le pagine dei servizi tenendo ben a mente una strategia di business.

Partecipare a questo workshop non significa imparare a fare un sito da sole, anche se ad onor del vero, qualcuna delle vecchie edizioni lo ha fatto, ma prepararsi a capire di cosa hai bisogno per iniziare, sia a livello strategico che a livello tecnico.

Lofacciosito è un corso di formazione vero e proprio, ma è anche un momento di confronto e riflessione, ecco perché consigliamo sempre di seguirlo Live, proprio per la possibilità di interagire con noi, farci domande o per confrontarsi con le altre partecipanti.

Il programma degli incontri

MODULO 1:
Un sito a forma di te

Con ALESSANDRA CLERLE

Cosa devi sapere per costruire la tua casa online? Anche se deleghi il progetto devi comprenderne tutti gli step. Parleremo di quali sono le differenze tra un sito, un blog e una landing page e capiremo insieme quali sono gli strumenti migliori per iniziare.

Un sito, per essere efficace, deve essere ben strutturato, facile da navigare e soprattutto deve essere “a forma di te”.
Faremo una lista delle cose che non possono mancare e di come organizzare al meglio i contenuti, con qualche accenno pratico a WordPress.

MODULO 2:
Il blog per mettere l’accelleratore

Con MARIKA MAINO

A cosa serve il blog e come ti aiuta a dare un’accelerata al tuo progetto? Vedremo come trasformare i contenuti in opportunità con La SEO (che aiuta a posizionarsi su Google) e senza la SEO.

Passeremo dal piano editoriale alla redazione di articoli, soffermandosi su keyword e lunghezza dei testi ed altri meccanismi SEO che piacciono tanto a GOOGLE e, soprattutto ai lettori!

MODULO 3:
Comunicare efficacemente i tuoi servizi

Con FEDERICA OMETTI

Ora che sai quali sono gli step da affrontare e come partire, iniziamo a pensare alle prime due pagine del tuo sito.

Chi sei e cosa fai. Ti è chiaro?

In questo modulo parleremo di obiettivi di comunicazione e brand identity e di come queste due cose siano strettamente collegate. Non mancheranno gli esercizi pratici che ti aiuteranno a scrivere la prima pagina del tuo sito.

Le iscrizioni al momento sono chiuse

A breve in arrivo le nuove date

Voglio iscrivermi subito!

Per iscriverti ai 3 incontri (12-19-26 giugno dalle 12 alle 15) compila il form qui sotto e riceverai subito le istruzioni  per partecipare gratuitamente!

FAQ

Alla fine di ogni lezione lasceremo la registrazione sulla piattaforma, potrai rivedere il contenuto se non riesci a partecipare live. Al termine del workshop le registrazioni saranno disponibili per altri 7 giorni.

Ti basterà un computer, un tablet o un telefono da cui collegarti e un account zoom.

Per il modulo 1: ti consigliamo di avere a disposizione un computer o un tablet. Se vuoi collegarti via zoom dal tuo cellulare tieni comunque a portata di mano il pc; alcune parti è più pratico vederle da uno schermo grande 🙂

No, nessuna. Il corso ti insegnerà tutto quello che ti servirà per partire al meglio.