#lofaccioorganizzato

TO-DO-LIST CHIAVI IN MANO

Quante volte in una settimana o nella stessa giornata ti senti sopraffatta dalle cose da fare? E quante volte hai la sensazione di perdere tempo, di non averne abbastanza e che le tue idee vadano più veloce di te?
Siamo qui apposta! Sappiamo cosa significa lavorare freelance, da sola e/o in team, e sappiamo bene cosa significa essere responsabili dei propri risultati e della propria produttività.

Non basta fissare degli obiettivi, se poi procrastini gli step per raggiungerli per mancanza di organizzazione!

Ecco perché questo nuovissimo workshop lo dedichiamo proprio a to do list e gestione più strutturata di agenda, tempi e spazi lavorativi!

Teorico e pratico, e molto pragmatico, come tutti i nostri workshop, #lofaccioorganizzato è perfetto per freelance, imprenditrici, blogger, hobbiste e aspiranti libere professioniste.

QUANDO

Martedì 17 gennaio dalle 9 alle 11 live su piattaforma Zoom

IN REGALO

La dispensa riassuntiva del workshop e una call di 30’ con Veronica per sciogliere i dubbi che ti sono rimasti o capire se la strategia organizzativa che hai scelto funziona.

Inoltre, se lo desideri, potrai accedere ad un gruppo Facebook dedicato alle nostre clienti, dove potrai trovare altre Libere come te, con cui confrontarti ogni giorno.

QUANTO COSTA

prezzo promo lancio € 57

Fa per te se

  • buchi le scadenze che ti dai e che ti danno, e ti senti costantemente in ritardo e in rincorsa
  • non riesci ancora a ritagliarti lo spazio giusto per ogni attività che riguarda il tuo lavoro (e automaticamente hai ancora meno tempo per te, i tuoi hobby, la formazione, la famiglia…).
  • Tutto ok con gli appuntamenti con i clienti, ma la tua comunicazione rimane sempre indietro
  • ti piace fare to do list, forse più di quanto ti piaccia rispettarle
  • non tutti i giorni sono uguali, per molte attività legate al tuo progetto hai bisogno di ispirazione, e pensi che questo non sia in nessun modo organizzabile
  • sei la regina degli imprevisti e la maggior parte delle volte nemmeno dipendono da te (parenti, amici, figli, l’Universo che ce l’ha con te inevitabilmente)

Cosa imparerai

  • fisiologia dell’organizzazione: definizione, emozioni e reazioni della nostra mente: conosci il nemico e tutto diventerà più semplice.
  • organizzazione dell’agenda digitale attraverso Google Calendar (e perchè dovresti utilizzarla anche se lavori offline)
  • diversi metodi di costruzione e approccio per creare to do list efficaci e smettere di procrastinare le attività che ti piacciono di meno
  • gestire meglio le to do list per gestire meglio il nostro tempo
  • e ragioneremo insieme sul grande dilemma: approccio digitale o meglio la carta?

VERONICA COLOMBO

Mi chiamo Veronica,
sono una professional organizer, assistente virtuale e social media manager e tutti i giorni nel mio lavoro supporto libere professioniste e imprenditrici a trovare strategie che le aiutino ad alleggerire il carico mentale e correre più velocemente verso i loro obiettivi.
Mamma e freelance io stessa ho imparato a far fronte all’imprevisto, pur prendendomi totalmente la responsabilità del mio lavoro, pieno di scadenze. 

Negli ultimi 3 anni ho sperimentato tantissimi tool e modalità, fino a capire che un’applicazione digitale può diventare quell’assistente che ci corre in aiuto quando siamo in affanno e che ci aiuta ad alleggerire la mente, rendendoci più produttive. Non per questo però ho abbandonato la carta!

In questo workshop porto tutta la mia esperienza professionale, oltre a 92 ore di formazione specifiche come professional organizer, che mi hanno permesso di guardare oltre ciò che funziona per me, creando percorsi totalmente personalizzati sulle esigenze delle donne che incontro.

Cosa dicono di me le mie clienti

FAQ

Si certo! Alla fine di ogni lezione inviamo a tutte le partecipanti la registrazione. In questo modo potrai seguire quello che ti sei persa oppure andarti a rivedere le parti che ti sono poco chiare.

L’ideale sarebbe farlo dopo qualche giorno dal workshop, così avrai metabolizzato tutte le informazioni ma sarai ancora fresca degli argomenti trattati. La consulenza deve essere comunque utilizzata entro 1 mese dalla fine del workshop.

Ti basterà un computer o un tablet e un account zoom.

E ovviamente carta e penna per prendere appunti.

Voglio iscrivermi subito!

Non vuoi aspettare fino a Marzo? Scopri l’edizione in formula serale in partenza il 26 ottobre 2022!

E’ semplicissimo! Compila il modulo che trovi qui sotto e ti contatteremo al più presto per finalizzare la tua iscrizione!

Pagamento con bonifico bancario.
Una volta effettuato il pagamento riceverai le istruzioni per accedere al corso.

Utilizzeremo la piattaforma Zoom Cloud Meeting, facile ed intuitiva, utilizzabile da smartphone, tablet e pc. 
Alla fine del workshop riceverai la registrazione degli incontri e le dispense; in questo modo se hai perso qualche lezione o vuoi rivedere qualcosa che non ti è chiaro potrai farlo in ogni momento.