#lofaccioinstagram

EDIZIONE SERALE – NEW!!!

Non un corso intensivo, ma un percorso, per porre le basi della propria comunicazione.

Avviare un progetto, un’attività in libera professione, oggi implicitamente richiede l’utilizzo di Instagram, che spesso è proprio il primo canale in cui un’ aspirante freelancer inizia a comunicare, a volte in parallelo ad un lavoro dipendente. 

E non solo. Instagram è un biglietto da visita esteso anche per chi la professione l’ha già avviata, magari sul territorio, e non ha ancora una vetrina online.

Ecco che nasce quindi #lofaccioinstagram, nella sua versione serale e diluita,
perfetto per chi è in fase di studio della propria idea imprenditoriale. E per chi vuole iniziare a scoprire le potenzialità di questo social network.

QUANDO

8 INCONTRI DI 90’ LIVE ONLINE + registrazione degli incontri per poterlo rivedere tutte le volte che vuoi, o recuperare eventuali dati in cui non puoi partecipare in diretta

Inizia il 26 ottobre e finisce il 14 dicembre.
2 mesi insieme, un passo alla volta
Ci incontreremo una volta a settimana in aula virtuale dalle 21 alle 22.30

DATE: 
26 ottobre; 2-9-16-23-30 novembre; 7-14 dicembre

COSA COMPRENDE

  • Dispense di approfondimento.
  • Consulenza personalizzata di 30′ a scelta con una di noi, per approfondire l’argomento che preferisci! (entro un mese dalla fine del workshop)
  • Possibilità di ripartecipare gratuitamente all’edizione successiva
  • Accesso al gruppo privato su Facebook “Da freelance a libera”

QUANTO COSTA

Il prezzo del corso è di 257 Euro.

Minimo di 5 partecipanti
Massimo 14 partecipanti.

Fa per te se

 
  • Tutti sono su Instagram tranne te
  • Su Instagram ci sei, e ti stressa da matti!
  • Hai la sensazione di perdere tempo sul social senza ottenere i risultati che vorresti
  • Hai sentito parlare di strategia di comunicazione e piano editoriale, ma non sai da che parte iniziare
  • Senti tutti intorno parlare di storytelling e non sei sicura di saperti davvero raccontare
  • Forse forse non sei nemmeno sicura di saper scrivere nel modo giusto

Cosa imparerai

 
  • Spunti di riflessione e comprensione rispetto agli obiettivi del tuo business
  • Acquisirai una visione di insieme sul tuo brand più chiara e più autentica
  • Acquisirai un metodo che ti permetterà di produrre contenuti interessanti per chi ti legge (e non mancheranno gli esercizi di scrittura durante le live)
  • Imparerai ad ottimizzare i contenuti che scrivi
  • Conoscerai le regole di IG: dal feed in palette, ai reels.
  • E ti aiuteremo a metterci la faccia!

Scopri i moduli del corso nel dettaglio

MODULO 1:
Non c’è comunicazione senza obiettivi chiari

Dietro alla mancanza di costanza nella comunicazione, dietro ad una scarsa interazione e ad una crescita lenta spesso si cela un problema ben diverso.

Hai chiari i tuoi obiettivi? Hai chiari i tuoi servizi? Sai con chi comunichi esattamente? Quanto tempo dedichi o vuoi dedicare alla tua comunicazione? Quanto è importante per te?

In questo primo modulo affronteremo in maniera molto pratica questi argomenti con l’intento di fornirti una linea guida da rivedere ogni volta che avrai bisogno di fare focus sulla tua comunicazione.

MODULO 2:
Scrivere: come, quando, dove e perché

È uno scrittore chi scrive.

E la creatività allora dove sta? Dietro al tuo business ci sei tu, i tuoi valori, la tua storia, le tue riflessioni. Instagram è la patria dello storytelling. Ma cosa significa fare storyteling?

In questo secondo modulo affronteremo in maniera molto pratica questi argomenti: dalla bio del profilo alle caption per il feed. Come e quando scrivere e soprattutto cosa scrivere.
Ti forniremo un metodo di ricerca degli argomenti da trattare per il tuo business, passando attraverso degli esercizi di scrittura facili e divertenti.

MODULO 3:
Riprendi i comandi del tuo profilo!

Chiariti i tuoi obiettivi di comunicazione, comprese le basi per un buon storytelling,  prenderemo di petto Instagram.

Quali sono gli elementi fondamentali di un profilo ig? Quanti follower mi servono? Gli # a cosa servono? E come diamine si fa ad avere un profilo bello e curato? E i filtri, quali uso?

In questo terzo modulo risponderemo a tutte queste domande, accompagnandoti in un viaggio guidato tra le funzionalità di instagram e la costruzione della tua strategia su misura.

Se non puoi sconfiggere il tuo nemico… fattelo amico!

MODULO 4:
Mettici la faccia

Stories, reels, dirette: ti prendiamo per mano e ti accompagniamo a scoprire tutti gli strumenti per metterci la faccia!

Che tu venda servizi, che tu abbia un e-commerce o un ristorante. Che tu abbia un blog o una passione da raccontare: metterci la faccia è la chiave per raggiungere il tuo pubblico, farti conoscere davvero!

In questo quarto modulo ti guideremo praticamente a conoscere tutti gli strumenti a tua disposizione su instagram e tutti i trucchetti per utilizzarli in maniera più facile e veloce!

Guarda il programma

  • 26 ottobre: Vision , mission e strategia con Federica Ometti
  • 2 novembre: Bio ed esercizi di scrittura per raccontare chi sei e cosa fai Marika Maino
  • 9 novembre: Cliente ideale e come comunicare proprio con lui con Federica Ometti
  • 16 novembre: Come si scrive un testo per instagram? Come trovare sempre nuove idee con Marika Maino
  • 23 novembre: Partiamo dall’inizio: come si usa Instagram? E come avere un profilo esteticamente ben curato? con Veronica Colombo e Alessandra Clerle
  • 30 novembre: Strategia e piano editoriale: i contenuti che possiamo pubblicare, come, quando e perché. con Veronica Colombo
  • 7 dicembre:Le storie Instagram. Come fare a metterci la faccia? con Veronica Colombo
  • 14 dicembre: I reels. Ormai sappiamo che senza non possiamo stare. Ma come si fanno? con Veronica Colombo

Voglio iscrivermi subito!

E’ semplicissimo! Compila il modulo che trovi qui sotto e ti contatteremo al più presto per finalizzare la tua iscrizione!

Pagamento con bonifico bancario.
Una volta effettuato il pagamento riceverai le istruzioni per accedere al corso.

Utilizzeremo la piattaforma Zoom Cloud Meeting, facile ed intuitiva, utilizzabile da smartphone, tablet e pc. 
Alla fine del workshop riceverai la registrazione degli incontri e le dispense; in questo modo se hai perso qualche lezione o vuoi rivedere qualcosa che non ti è chiaro potrai farlo in ogni momento.

FAQ

Si certo! Alla fine di ogni lezione inviamo a tutte le partecipanti la registrazione. In questo modo potrai seguire quello che ti sei persa oppure andarti a rivedere le parti che ti sono poco chiare.

L’ideale sarebbe farlo dopo qualche giorno dal workshop, così avrai metabolizzato tutte le informazioni ma sarai ancora fresca degli argomenti trattati. La consulenza deve essere comunque utilizzata entro 1 mese dalla fine del workshop.

Ti basterà un computer o un tablet e un account zoom.

Per il modulo 4 “mettici la faccia”: è una lezione con poca teoria e moltissima pratica. Perché è facendo che si impara. Quindi ti chiediamo di seguire questa parte con un computer o un tablet e di avere il cellulare a disposizione in modo da poterlo usare per vedere insieme in diretta quello che verrà spiegato.

No, nessuna. Il corso ti insegnerà tutto quello che c’è da sapere.

Se hai ancora un profilo personale ti invito a passare ad un profilo “creator” o “business” per avere a disposizione tutti gli strumenti che vedremo.

Cosa dice chi ha fatto il workshop