#lofaccioinstagram

EDIZIONE SPECIALE 2023
3 GIORNI DI STRATEGIE, PRATICA E CONFRONTO DIRETTO

Torna l’evento più atteso dalla nostra community: Lofaccioinstagram, il corso su Instagram che ti fa conoscere e vivere Instagram da nuove prospettive.

La 6° edizione del workshop pratico, e poco teorico, ti aiuterà a comprendere i tuoi obiettivi di comunicazione, ti guiderà alla scoperta dello storytelling e ti permetterà, finalmente, di dire: “ora so cosa pubblicare su Instagram!”.

Il valore del workshop è di 297 euro, ma potrai partecipare gratuitamente! 

3 INCONTRI LIVE ONLINE

17, 24 e 31 ottobre
dalle ore 13.00 alle 15.00 per un totale di 3 incontri da 2 ore l’uno
22- 30 maggio e 5 giugno dalle ore 12.30 alle 15.30 la prima live e dalle 12.00 alle 15.00 le successive.

RISORSE
BONUS

  • Dispense di approfondimento.
  • Accesso al gruppo privato su Facebook “Da freelance a libera”

COMPLETAMENTE GRATUITO

Continua a leggere e ti raccontiamo  il perché!

Perchè dovresti partecipare

Quanto è sostenibile la tua comunicazione social?

Se ti senti sopraffatta sappi che il problema non è lo strumento, perché oggi è Instagram, domani potrebbe essere YouTube o un altro social. Quello che probabilmente ti manca è una chiave di lettura differente, un cambio di mindset che ti aiuti davvero a farne uno strumento di valore per la tua attività professionale.

Una comunicazione sostenibile ti accompagna, guida il tuo valore e imprime forza al tuo messaggio, una comunicazione sostenibile non ti schiaccia. Basta sfiancarsi a contare i follower, basta elemosinare like o spammare pagine in privato: sei davvero sicura che è quello che ti serve davvero?

In rete puoi trovare tantissimi percorsi e corsi, guide, tutorial, video, anche molto validi, che ti aiutano a creare reel, a fare i post a determinati orari, o a scegliere la palette giusta per il tuo feed. Ecco perché abbiamo deciso di creare qualcosa di diverso, un percorso LIVE che aiuti i professionisti a vivere la propria presenza sui social, su Instagram in primis, in modo nuovo e più leggero, atto a creare e a ricamare un tipo di comunicazione, e di routine, sostenibile e duratura.

Ti mostriamo l’altra faccia della medaglia:

  • il lato bello della comunicazione social;
  • l’opportunità di avere un’audience vasta quando vuoi;
  • il valore del raccontarsi ma anche di ascoltare;
  • la creazione di network di valore anche nel reale;
  • la possibilità di definire una strategia tua, personale, collegata a tutto il tuo business.

La comunicazione è un ecosistema di elementi: noi ti aiutiamo a vedere tutti pezzi del tuo puzzle, poi sarai tu a creare il tuo quadro.

Questo vuol dire che è solo teoria?

Assolutamente no, il ragionamento e il cambio di approccio andranno di pari passo con l’attività pratica, le tips concrete, i suggerimenti di valore.
Dal ragionamento agli esercizi, dagli esercizi alla creazione di un nuovo approccio di fruizione di Instagram.

Attraverso esercizi pratici e mirati, diventerai parte attiva nel processo di apprendimento, e tu stessa testerai la forma migliore da dare al tuo profilo Instagram, e in generale, riuscirai a trovare un filo conduttore applicabile a tutta la tua comunicazione.

Perché tutto questo è gratuito?

Abbiamo deciso di regalarti questo percorso, perché crediamo tanto nel suo valore e nel fatto che possa generare un cambio di rotta, verso la comunicazione sostenibile e di rinnovato valore.

La nostra mission è supportare davvero chi ci sceglie. Vogliamo offrirvi tutto il valore di questo workshop, che non è un corso qualsiasi, ma è quello che ha dato vita a Lofacciodigital.

Perfetto per: freelance, piccole imprenditrici, blogger, hobbyste e aspiranti libere professioniste!

Non ci saranno vendite successive, o servizi in arrivo da lanciare, ma ti chiediamo il contatto e-mail per poter gestire tutte le comunicazioni riguardo ai workshop: proprio attraverso la newsletter riceverai un codice sconto per accedere a Lofaccioinstagram.

 

Allora cosa facciamo insieme?

3 incontri live da 2 ore ciascuno per:

  • iniziare subito a lavorare sulla motivazione, sulla tua vision e la tua mission, per poi capire come tradurre il tutto in una comunicazione efficace;
  • utilizzare la scrittura come mezzo di espressione reale, e anche come racconto di brand: il tuo storytelling per dare valore al tuo business, raccontando una storia e non un resoconto fittizio;
  • arrivare, infine, a costruire una bozza di piano editoriale e a capire qual è il mindset giusto per affrontare Instagram a livello di produzione di contenuti e di routine sostenibile.

Lofaccioinstagram è un corso di formazione vero e proprio ma è anche un momento di confronto e riflessione, ecco perché consigliamo sempre di seguirlo live, proprio per la possibilità di interagire con noi, farci domande o per confrontarsi con le altre partecipanti.

Il programma degli incontri

MODULO 1:
Non c’è comunicazione senza obiettivi chiari

Con FEDERICA OMETTI

Dietro alla mancanza di costanza nella comunicazione, dietro ad una scarsa interazione e ad una crescita lenta spesso si cela un problema ben diverso.

Hai chiari i tuoi obiettivi? Hai chiari i tuoi servizi? Sai con chi comunichi esattamente? Quanto tempo dedichi o vuoi dedicare alla tua comunicazione? Quanto è importante per te?

In questo primo modulo affronteremo in maniera molto pratica questi argomenti con l’intento di fornirti una linea guida da rivedere ogni volta che avrai bisogno di fare focus sulla tua comunicazione.

MODULO 2:
Scrivere: come, quando, dove e perché

Con MARIKA MAINO

È uno scrittore chi scrive.

E la creatività allora dove sta? Dietro al tuo business ci sei tu, i tuoi valori, la tua storia, le tue riflessioni. Instagram è la patria dello storytelling. Ma cosa significa fare storytelling?

In questo secondo modulo affronteremo in maniera molto pratica questi argomenti: dalla bio del profilo alle caption per il feed. Come e quando scrivere e soprattutto cosa scrivere.
Ti forniremo un metodo di ricerca degli argomenti da trattare per il tuo business, passando attraverso degli esercizi di scrittura facili e divertenti.

MODULO 3:
Riprendi i comandi del tuo profilo con una comunicazione sostenibile

Con VERONICA COLOMBO

Chiariti i tuoi obiettivi di comunicazione, comprese le basi per un buon storytelling, prenderemo di petto la tua comunicazione su Instagram.

Cosa scrivo? Di cosa parlo? E le storie? Come ci devo mettere nel famigerato piano editoriale? Ma soprattutto come faccio ad avere un profilo ottimizzato che faccia capire a tutti cosa faccio?

In questo terzo e ultimo modulo risponderemo a tutte queste domande, accompagnandoti in un viaggio guidato per avere il tuo biglietto da visita digitale pronto ed efficace e la costruzione della tua strategia su misura. Ovviamente tutto in maniera sostenibile!

Se non puoi sconfiggere il tuo nemico… fattelo amico!

Voglio iscrivermi subito!

Per iscriverti ai 3 incontri (17-24-31 ottobre dalle 13 alle 15) compila il form qui sotto e riceverai subito le istruzioni  per partecipare gratuitamente!

Le iscrizioni al workshop apriranno a breve!

Grazie mille per l’entusiasmo, abbiamo ricevuto tantissime adesioni e quindi abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni. 

Grazie mille per il vostro entusiasmo, abbiamo ricevuto tantissime adesioni e abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni. A breve usciranno delle nuove date, compila il form qui sotto per iscriverti alla lista d’attesa ed essere la prima a saperlo!

FAQ

Alla fine di ogni lezione lasceremo la registrazione sulla piattaforma, potrai rivedere il contenuto se non riesci a partecipare live. Al termine del workshop le registrazioni saranno disponibili per altri 7 giorni.

Ti basterà un computer o un tablet e un account zoom.

Se hai ancora un profilo personale ti invito a passare ad un profilo “creator” o “business” per avere a disposizione tutti gli strumenti che vedremo.