#lofaccioveramente

il tuo salto verso la Libertà Professionale

WORKSHOP GRATUITO – 8 aprile live online

  • Ti sei mai chiesta quando sia il momento giusto  per lasciare il tuo lavoro attuale e trasformare la tua passione in una professione?
  • Ti sei mai interrogata sulla validità e sulla sostenibilità del tuo progetto sul mercato?

Se ti trovi in una fase di transizione professionale o desideri dare una svolta alla tua carriera freelance, sentendo la necessità di compiere un ulteriore passo avanti, “#lofaccioveramente” è il workshop che fa per te.

Questo incontro è pensato per te che sei

  • In cerca di una nuova direzione lavorativa, magari dopo anni in un lavoro che non ti soddisfa più.
  • In maternità, gravidanza o nel primo post parto e senti il bisogno di reinventarti professionalmente.
  • In NASPI e con il tempo e il desiderio di costruire finalmente un lavoro che ti rappresenta.

Ma anche

  • per te che hai già la partita IVA ma sei appena partita e stai ancora valutando come rendere sostenibile la tua scelta.
  • E per te che sei già avviata, ma vuoi lanciare un nuovo progetto, una nuova area del tuo business e ti stai domandando se la tua idea avrà successo.

Una cosa è certa: ti serve un piano d’azione!

Non esiste una formula magica per decidere se è il momento di buttarti. Ma ci sono dati di realtà da affrontare, che spesso riguardano i soldi, il tempo e l’energia che hai a disposizione.

QUANDO

LUNEDì 8 APRILE

dalle ore 9.00 alle 11.00
per un incontro live online di 2 ore

MODALITà

L’intero workshop è live online su Zoom.
Al termine del workshop potrai accedere alla registrazione per due settimane su piattaforma e-learning con login e password dedicata. 
All’iscrizione verrà inviato un questionario conoscitivo per permettere di personalizzare l’esperienza sulle esigenze del gruppo.

COSA TI ASPETTA

Attraverso un percorso di introspezione e brainstorming di gruppo, ti aiutiamo a riflettere sui passi necessari per trasformare la tua passione in una professione di successo, o per dare nuova vita al tuo progetto esistente.

Non ti diamo risposte pronte, ma ti forniamo nuove prospettive e strumenti per affrontare la tua decisione, sia che tu stia considerando di fare il grande salto, sia che tu desideri rinnovare il tuo percorso professionale esistente.

Chi siamo

In Lofacciodigital, crediamo che ogni trasformazione professionale, ogni step di comunicazione, per essere efficace, debba passare attraverso atti di riflessione e analisi.

Non solo agenzia di comunicazione

Il nostro approccio innovativo è un mix dinamico di coaching, mentoring, formazione e affiancamento operativo. Non ci limitiamo alla creazione del tuo sito web e canali di comunicazione digitale (e non) e: il nostro sguardo è strategico su tutto l’ecosistema del tuo business, fin dai primi momenti, quando lo stai ancora progettando.

Solo negli ultimi tre anni abbiamo affiancato centinaia di libere professioniste e imprenditrici nel progettare il proprio business:

dall’idea al modello fino al lancio

nel digitalizzare la propria attività territoriale

nel potenziare un assetto di comunicazione pre-esistente

nel costruire un business digitale

Chi incontrerai al workshop?

Il workshop è tenuto da Federica Ometti, Founder di Lofacciodigital, Business Mentor e Strategist, insieme ad Alessia Badino, Responsabile Amministrativa di Lofacciodigital e libera professionista.

Dopo anni nel mondo dell’amministrazione, Alessia ha fatto il grande salto aprendo la sua partita IVA come assistente virtuale e personale, trasformando la sua passione per l’organizzazione e i numeri in una carriera freelance.

Allo stesso modo Federica, ha trasformato la sua vita professionale nel lontano 2016, licenziandosi da un lavoro a tempo indeterminato, aprendo prima una Associazione Culturale, poi una partita IVA individuale e infine Lofacciodigital, affrontando un re-branding nel mezzo.

Federica Ometti

Alessia Badino

Il workshop è completamente gratuito. I posti sono limitati.

Se non potrai esserci online live, potrai rivedere la registrazione in area riservata, a cui avrai accesso al momento dell’iscrizione, per le due settimane successive al workshop.
Per iscriverti ti basta compilare il form qui sotto

Le iscrizioni al momento sono chiuse, torneremo presto con nuove date!

Ecco come iscriverti subito!

Per iscriverti all’incontro dell’8 aprile compila il form qui sotto e riceverai subito le istruzioni  per partecipare gratuitamente!

FAQ

Alla fine dell’incontro lasceremo la registrazione sulla piattaforma, potrai rivedere il contenuto se non riesci a partecipare live. Le registrazioni saranno disponibili per 14 giorni.

Ti basterà un computer, un tablet o un telefono da cui collegarti e un account Zoom.
Porta con te anche carta e penna per prendere appunti.

Poco dopo la registrazione riceverai un questionario che ci permetterà di conoscere meglio proprio i settori di appartenenza di tutte le partecipanti e personalizzare l’esperienza quanto più possibile, seppur di gruppo.
Le nostre clienti sono principalmente consulenti e formatrici, operatrici in ambito sanitario, olistico, e del settore benessere e bellezza, freelance nel mondo del digital marketing, studi professionali, studi associati, associazioni. E anche scuole di formazione.

Non è richiesta nessuna competenza di base. Ma nel questionario che riceverai dopo la registrazione al workshop ti chiederemo di lasciarci qualche info in più per comprendere il tuo punto di partenza. Questo con l’obiettivo di personalizzare il più possibile l’esperienza, seppur di gruppo.