il Camp

Stanca di sentirti professionalmente bloccata e perennemente indietro?

Posti ancora disponibili
20

La 7ª edizione del nostro Camp Estivo per Libere Professioniste e Imprenditrici è iniziata!

Il Camp è un programma di crescita professionale di 5 mesi che, edizione dopo edizione, ha guidato ad oggi già 120 professioniste e imprenditrici nel raggiungere i loro obiettivi di business, sviluppare competenze chiave e creare strategie di crescita e comunicazioni sostenibili a lungo termine.

il Camp

Stanca di sentirti professionalmente bloccata e perennemente indietro?

Posti ancora disponibili
20

La 7ª edizione del nostro Camp Estivo per Libere Professioniste e Imprenditrici è iniziata!

Il Camp è un programma di crescita professionale di 5 mesi che, edizione dopo edizione, ha guidato ad oggi già 120 professioniste e imprenditrici nel raggiungere i loro obiettivi di business, sviluppare competenze chiave e creare strategie di crescita e comunicazioni sostenibili a lungo termine.

A numero chiuso, con un massimo di 20 partecipanti, garantisce un percorso altamente personalizzato e immersivo in un’esperienza di gruppo che crea una rete di collaborazioni che durano ben oltre la durata del Camp.

Con un approccio pratico, personalizzato e interattivo, offriamo non solo conoscenze e competenze di Business e Marketing per il continuo sviluppo della tua libera professione, ma anche un supporto continuo e un ambiente collaborativo che ispira e motiva

Iscriviti al Camp se vuoi sfruttare al massimo l’estate,
per fare un bilancio del punto in cui sei e portare a terra tutte quelle idee e progetti che continui a rimandare.

Cosa ti aspetta

  • Un’esperienza totalmente personalizzata sul gruppo
  • 30 ore di formazione interattiva: 20 incontri live online di 90 minuti, ogni giovedì mattina dalle 9 alle 10.30. Partecipi live o recuperi la registrazione in area riservata.
  • Un approccio innovativo e ampiamente testato che mixa mentoring, coaching e consulenza.
  • Un’area riservata dove trovare il supporto di tutto il team Lofacciodigital e delle tue compagne per 5 mesi!
  • BONUS ESCLUSIVI: template, esercizi, checklist, e altri strumenti per mettere in pratica fin da subito ciò che impari. E 1 sessione di 1h di Life & Business Coaching, individuale, per mettere a fuoco i tuoi obiettivi professionali e personali.

Il programma degli incontri Camp Estivo 2024

Tutti i giovedì mattina, dal 13 giugno al 31 ottobre, dalle 9:00 alle 10:30 su Zoom
INCLUSA 1 sessione di Business Coaching individuale di 1h con Giorgia Mantelli, Life & Business Coach

È previsto un colloquio conoscitivo iniziale, prima ancora dell’iscrizione, così da capire insieme se è il percorso che fa per te.

Programma dettagliato degli incontri
  • 13 Giugno: Apertura del Camp con le fondatrici di Lofacciodigital
  • 20 Giugno: Vision e Mission con Federica Ometti, Business Mentor & Digital Strategist
  • 27 Giugno: Bilancio di competenze con Giorgia Mantelli, Life & Business Coach
  • 4 luglio: Target con Federica Ometti, Business Mentor & Digital Strategist
  • 11 Luglio: Comunicare la propria professione con Veronica Colombo, Professional Organizer & Instagram Specialist
  • 18 Luglio: Strategia multicanale con Vanessa Migliano, Business Coach & Digital Strategist
  • 25 Luglio: Organizzazione economica e pianificazione (pt.1) con Alessia Badino, Financial Business Coach
  • 1 Agosto: Organizzazione economica e pianificazione (pt.2) con Alessia Badino, Financial Business Coach
  • 8 Agosto: Obiettivi: soldi, tempo, energie con Federica Ometti, Business Mentor & Digital Strategist
  • 22 agosto: Energie, organizzazione e comunicazione: ciclicità, efficacia e produttività con Giorgia Mantelli, Life & Business Coach
  • 29 Agosto: Parliamo di soldi con Barbara Antongiovanni, Psicoterapeuta Psicoanalitica & Mentor per Libere Professioniste e Imprenditrici
  • 5 Settembre: Organizzazione tips pratiche (pt.1) con Veronica Colombo, Professional Organizer & Instagram Specialist
  • 12 Settembre: Organizzazione tips pratiche (pt.2) con Veronica Colombo, Professional Organizer & Instagram Specialist
  • 19 Settembre: Fatiche e risorse nella Libera Professione con Alice Missaglia, Psicologa Psicoterapeuta
  • 26 Settembre: Scrivere per comunicare (pt.1) con Marika Maino, SEO content strategist
  • 3 Ottobre: Scrivere per comunicare (pt.2) con Marika Maino, SEO content strategist
  • 10 Ottobre: Cambiare prezzo, vendere ed elevare la propria reputazione nel mercato con Barbara Antongiovanni, Psicoterapeuta Psicoanalitica & Mentor per Libere Professioniste e Imprenditrici
  • 17 Ottobre: Ingredienti di una collaborazione efficace con Federica Ometti, Business Mentor & Digital Strategist
  • 24 Ottobre: Incontro Bonus: argomento votato dal gruppo con Federica Ometti, Business Mentor & Digital Strategist
  • 31 Ottobre: Chiusura del Camp con le fondatrici di Lofacciodigital

ATTENZIONE: tutti gli argomenti verranno affrontati in maniera personalizzata rispetto alle esigenze del gruppo, non del singolo.
Non saranno lezioni didattiche ma momenti di riflessione guidata.

Chi incontrerai nelle live

COSA IMPARI

Cosa dice chi ha già frequentato il camp

Ho partecipato al camp autunno/inverno di Lofacciodigital ed è stata un'esperienza INCREDIBILE!

Al momento dell’iscrizione avevo aspettative molto alte, ma mai avrei immaginato di trovare un mondo così complesso: il camp è ispirazione, terapia, formazione, sostegno, confronto e rete con altre professioniste e con un gruppo di lavoro in grado di stravolgerti il pensiero e spingerti a riflessioni molto profonde.

Non esagero se dico che il camp TI CAMBIA professionalmente e personalmente, è in grado di regalarti un’energia pazzesca, ti guida e ti aiuta a prendere decisioni importanti, a fare il “salto” o a ritrovare il tuo equilibrio.

Ovviamente nulla di tutto questo sarebbe possibile senza Professioniste con la P maiuscola, senza Federica, che è empatica ed intuitiva da paura, alla Vero e al team di Lofacciodigital.

Insomma: CAMP CONSIGLIATISSIMO! Un viaggio che rifarei altre mille volte!

Ilenia Di Ventura

Consulente Digital Marketing

Io e Federica abbiamo iniziato il nostro viaggio insieme mesi fa. Inizialmente con il Brainstorming, poi con il percorso di coaching e ora con il Camp. Come persona Federica è un'anima buona, naturale, schietta non vuole piacere per forza a tutti eppure piace più di quanto lei creda. Come professionista é una delle poche imprenditrici che non vende i suoi servizi, da un giorno all'altro diventano inspiegabilmente tuoi bisogni necessari. Mi è stata accanto nell'ascolto attivo, nelle domande potenti che arrivano d9ve devono arrivare. É stata scomoda, proprio quello che cercavo per me. Mi ha responsabilizzato per farmi camminare da sola sulle mie gambe, come libera professionista. Etica e piena di valori la nostra Fede. Sono certa che è solo l'inizio di un viaggio insieme! Grazie mille!

Marica Montereale

Life Coach

Ho partecipato al camp per libere professioniste e Fede è davvero super fantastica! Il percorso è strutturato in modo che ci sia sempre interazione e confronto, gli argomenti proposti danno molti spunti di riflessione e di crescita professionale. Il camp ti offre la possibilità di interagire con professioniste di diversi settori, di conoscere la loro esperienza e quindi di portarti a casa un bagaglio importante per aumentare consapevolezza nella tua attività e perchè no una rete di collaborazione. La cosa che ho apprezzato di più è la libertà perchè nonostante i macroargomenti delle "lezioni" siamo sempre state libere di esprimere i nostri dubbi e paure analizzando anche casi specifici con la guida di Fede che ha la capacità di metterti sempre a tuo agio e di spronarti. Che dire... CONSIGLIATISSIMO!!!

Gaia Blasco

Web designer

Quando mi sono iscritta al camp non avevo idea che avrebbe rappresentato per me un punto di svolta così importante. Conoscere altre libere professioniste così simili ma anche così diverse da me, condividere con loro riflessioni profonde non solo sui nostri business ma anche sui nostri valori, su chi siamo, su cosa portiamo al mondo...tutto questo mi ha portata a sentirmi parte di un gruppo in cui potevo essere liberamente me stessa! Confrontarmi ogni settimana con le mie compagne di corso è diventata per me una sana abitudine, un allenamento a dire la mia, a portare la mia esperienza e il mio punto di vista...una spinta ad agire, un passettino alla volta, per migliorare me stessa e il mio business.
Consiglio il camp a tutte quelle libere professioniste (o aspiranti tali) che sono disposte ad uscire dalla propria zona di comfort, a mettersi in discussione e ad affrontare domande talvolta scomode ma necessarie per crescere, personalmente e professionalmente.

Alice Rota

Consulente d'immagine

Ho partecipato al camp autunno inverno, sono partita da zero, anzi da due ipotetici progetti. Le lezioni sono state super interessanti ed interattive, chiare e a misura di richieste, disponibilità massima, bonus e materiale extra. Il percorso mi ha aiutato a fare chiarezza e pianificare i primi passi verso un lavoro davvero mio e mi ha fatto conoscere tante libere professioniste e aspiranti tali in linea con i miei valori. Un punto di forza di questo servizio sono le mille sfaccettature e diversi punti di vista che emergono, le esperienze e le modalità di comunicazione e azione non solo delle docenti ma anche delle partecipanti…insomma millemila risorse e un confronto mooolto ricco anche a livello umano

Anna Pedroni

Fisioterapista

Ho partecipato al Camp autunno-inverno per libere professioniste. Che dire? È stato bello per la presenza di tante donne diverse per carattere e professione. È stato bello perché si è creato un clima di condivisione di valore. È stato bello perché Federica e Veronica sono capaci e simpatiche.

Ho avuto la percezione di essere guidata lungo il filo del percorso, mi sono sentita in mani sicure e competenti. Ho imparato a conoscere i miei valori, a proteggerli e a tenerli come vessillo del mio personal brand.

Bellissima esperienza, grazie Fede per averla creata!

Alida Giussani

Coach al femminile

Arriva sempre un momento in cui, a furia di inseguire la vita o lasciarti trasportare da essa perdi il senso dell’orientamento. Finché… finché con sbatti contro un muro e devi fermarti. La botta duole ma hai due strade: restare ferma a piangere o cercare la forza di rialzarti. E si, sarai dolorante, ancora un po’ stordita, ma non sarai ancora sola. Ecco, il camp è stato quel muro preso a 100km/h, un viaggio interiore per ritrovarmi, accompagnata da altre donne che mi hanno fatto sentire meno sola e vedere le cose da una diversa prospettiva nonostante avessimo preso tutte quella botta in fronte. Buon Camp a chiunque vorrà rialzarsi!

Vincenza Tramontana

CEO Nani&S

Consiglio vivamente il percorso del camp con Federica e Veronica se si vuole rimanere focalizzati sugli obiettivi e dare alle proprie azioni una direzione chiara. Federica e Veronica non sono solo professionali dirigendo ogni sessione dritta al punto, ma anche generose, si assicurano che ogni lezione venga compresa e "digerita" da tutt* con esercizi, piani d'azione, domande e spiegazioni molto esaustive.A chi è agli inizi e vuole comprendere gli ingranaggi della libera professione, il camp offre una mappa chiara di tutte le tappe da raggiungere per far si che questo sia un viaggio stimolante verso la libertà economica e personale.

Rosita Tristano

Musicista e Mindfulness Facilitator

Non è semplice trovare le parole per descrivere gli ultimi mesi trascorsi insieme a Federica lavorando al mio progetto di business. Ed è strano! Lavoro con le parole, formo contenuti per il web e scalo montagne di parole tutti i giorni. Eppure Federica riesce a tirar fuori, frullare, scuotere ogni pensiero stagnante nella testa creando l'opportunità di scegliere la propria strada da percorrere.

Sabrina Balugani

Copywriter

Illuminante, un percorso meraviglioso che ti porta a domande importanti, e a risposte scomode, condividendo la strada con future nuove amiche. Se ti aspetti la pappa pronta, la formula magica o di non fare fatica non fa per te, ma se hai voglia di metterti in gioco è il posto giusto.

Federica e Veronica sono esplosive, competenti, coinvolgenti, meravigliosamente scomode e mai, mai, mai giudicanti.

Chiara Bensi

Osteopata

Il camp è stato un viaggio meraviglioso, a tratti tosto. Si sono alternate molte emozioni sia a livello personale che a livello professionale. È stata una ulteriore spinta, direi decisiva, per ampliare ancora di più il mio progetto da libera professionista attraverso strumenti pratici e riflessioni profonde. Se sei pronta ad entrare in un frullatore di idee, emozioni, competenze, realtà, progetti, stimoli questo è il percorso adatto per te, come lo è stato per me. Due professioniste preparate ed empatiche ed un gruppo di colleghe sempre pronto a mettersi in gioco. Una esperienza fondamentale per la mia professione..

Alice Ravanelli

Pedagogista

Il Camp è un’esperienza meravigliosa!
Il confronto con altre professioniste anche di ambiti lavorativi differenti è un arricchimento pazzesco, il supporto e il gruppo che va a crearsi non è cosa da poco e il continuo confronto per tutti i mesi del Camp permette di rimanere in focus sul proprio obiettivo.
Fede e Vero non smetterei mai di ascoltarle, ti frullano ma illuminano allo stesso tempo! Assolutamente consigliato 😎

Francesca Maio

Life coach e insegnante Yoga

Il Camp per me è stata un’esperienza determinante.
Uscivo da un periodo difficile che mi ha costretta a mettere da parte i miei progetti per diverso tempo. Non sapevo come e se sarei stata in grado di ripartire. Il Camp mi ha aiutata a rimettere in ordine le mie idee e a costruire la mia professione passo dopo passo, un incontro alla volta.
Ho imparato tanto, affrontato temi anche complessi e ho avuto la possibilità di confrontarmi con altre professioniste.
Ho ancora tanta strada da percorrere, ma ora grazie al Camp so come farlo!

Maria Martinelli

Giornalista e Copywriter

Nel Camp avrai l'opportunità di collaborare e crescere insieme a professioniste di vari settori come:

  • Psicologhe e psicoterapeute
  • Consulenti e formatrici
  • Operatori in ambito sanitario, olistico, e del benessere
  • Freelance nel mondo del digital marketing
  • Professioniste del settore bellezza e materno infantile

È proprio questa interazione guidata tra settori diversi che genera una contaminazione positiva ed efficace. Durante ogni Camp, idee e strategie si mescolano, creando nuove prospettive che ti aiuteranno a distinguerti nel tuo mercato.

CHI PARTECIPA AL CAMP SI ASPETTA DI:

  • Chiarire la propria direzione professionale 
  • Ricevere ascolto e supporto per i propri progetti
  • Acquisire un metodo per analizzare e valutare le proprie idee
  • Creare una rete di contatti e collaborazioni professionali
  • Sviluppare competenze pratiche per la gestione del tempo e delle attività
  • Potenziare la propria comunicazione e il marketing gentile
  • Imparare a gestire il denaro, stabilire prezzi giusti e pianificare entrate e uscite
  • Bilanciare obiettivi professionali e personali per un’agenda equilibrata

Disclaimer: la nostra comunicazione è al femminile come scelta stilistica, ma che il percorso è aperto a tutt* senza distinzioni di genere.

Motivazione e
Mindset

Come definire obiettivi concreti

Organizzazione del tempo e delle task

Pianificazione

Obiettivi
economici

Risorse e
collaborazioni

Strategia di comunicazione e tips

Storytelling

Facciamo dell’estate un tempo di ascolto, di progettazione e azione.

Le iscrizioni sono chiuse

Per restare aggiornata sulle prossime edizioni e sulle novità iscriviti alla nostra newsletter!

Quanto investi

157 Euro (iva inclusa)
al mese per 5 mesi

dal momento dell’iscrizione.

Hai ancora

  • 00Giorni
  • 00Ore
  • 00Minuti
  • 00Secondi

per iscriverti

Per le prime 10 partecipanti

solo 125 Euro (iva inclusa)
al mese per 5 mesi

dal momento dell’iscrizione.

Per le successive

157 Euro (iva inclusa)
al mese per 5 mesi

dal momento dell’iscrizione.

Il camp partirà con un minimo di 10 ed un massimo di 20 iscrizioni.
Al raggiungimento di 10 partecipanti, varierà la promo, aumentando di prezzo.

Hai qualche dubbio o domanda?
Scrivi una mail a info@lofacciodigital.it oppure compila il modulo qui sotto.

FAQ

Gli incontri verranno completamente personalizzati sul gruppo e basati sull’interazione in live. Non ci sarà una scaletta precisa e ferrea: il programma stabilito ci guiderà nell’esplorazione dell’argomento di ogni incontro, lasciando spazio alle riflessioni che emergeranno e alle esigenze del gruppo.
Verrà lasciata la registrazione fruibile dopo ogni live e per tutta la durata del percorso.

Connessione internet, smartphone, tablet o computer. Tutte le live verranno gestite da piattaforma Zoom, gratuita, facile ed intuitiva.
Per gli esercizi ti serviranno post-it colorati, carta e penne.

In ogni live ci sarà una domanda in apertura, un esercizio di coaching da sviluppare al momento in autonomia sul proprio quaderno e spazio per domande e dubbi. L’obiettivo è quello di portare alla riflessione, a mettere la testa su alcune cose in particolare, fondamentali per fissare obiettivi concreti e realizzabili. Il mezzo principale sarà la scrittura. Ma alcuni esercizi verranno guidati attraverso file excel (semplificati, e accessibili anche a chi non ha esperienza nell’utilizzo) tra una sessione e l’altra.

Parliamone per valutare la tua situazione specifica! Ci sono volte in cui lo consigliamo e altre in cui il rischio, se stiamo facendo un percorso intensivo sul tuo business, è quello di mettere troppa carne al fuoco e non cogliere il massimo dall’esperienza. PRENOTA UNA CALL CONOSCITIVA

Il Camp offre 30 ore di formazione distribuite in 5 mesi, che includono mentoring, coaching, consulenza, e sessioni interattive di Q&A. Parteciperai anche a sessioni bonus, e avrai diritto a una sessione individuale di Life & Business Coaching. Il programma è progettato per sviluppare competenze pratiche e strategie sostenibili per crescere professionalmente.

Il Camp è riservato esclusivamente a 20 libere professioniste e imprenditrici per garantire un percorso altamente personalizzato. È ideale per chi desidera fare un bilancio del proprio percorso professionale e pianificare efficacemente il futuro della propria attività.

La 7ª edizione del Camp si svolge dal 13 giugno al 31 ottobre. Per iscriverti, è necessario prenotare una chiamata conoscitiva tramite il sito web del programma, dove potrai anche verificare se il Camp è adatto alle tue esigenze.

Partecipando al Camp, puoi aspettarti di sviluppare una serie di competenze chiave come la comunicazione efficace, il marketing, l’uso strategico di Instagram, e l’organizzazione ottimale delle tue attività quotidiane. Inoltre, avrai l’opportunità di creare un piano d’azione personalizzato con strategie pratiche e sostenibili, ideale per accelerare la crescita del tuo business in modo strutturato e misurabile.

DISCLAIMER:
Il servizio “Camp” fornisce strumenti e spunti di riflessione di crescita personale e professionale che mirano ad approfondire e a sviluppare la conoscenza di sé, del proprio valore, del proprio business, della propria strategia di business, a rafforzare la propria autostima e ad allenare un mindset imprenditoriale.
All’interno del Camp, troverai diverse professioniste Coach, che operano nel rispetto della normativa contenuta nella legge n. 4/2013.

copyright © 2023  Lofacciodigital – All Rights Reserved
Fotografie di Valentina Dionigi