Menu Chiudi

WORKSHOP

WORKSHOP

#LOFACCIODIGITAL 

Il nostro workshop pratico e poco teorico che ti aiuterà a comprendere i tuoi obiettivi di comunicazione, pianificare l’utilizzo dei social e ad avere una visione sul tuo brand più chiara e autentica.

Perfetto per: libere professioniste, piccole imprenditrici, blogger e hobbyste!

QUANDO

4 INCONTRI DI 2H E 30 MIN. LIVE ONLINE + Registrazione audio degli incontri

DATE: sabato 25/9 – 2/10 – 9/10 – 16/10. dalle ore 9.30 alle ore 12.00

QUANTO COSTA

PROMO: 147 euro – iscrizioni entro il 31/6
PREZZO PIENO: 197 euro – iscrizioni dopo il 31/06

Minimo di 5 partecipanti
Massimo 14 partecipanti.

IN REGALO

  • Dispense di approfondimento.
  • Mini consulenza personalizzata di 30 minuti a scelta con una di noi, per approfondire l’argomento che ti interessa di più! 
  • La possibilità di ripartecipare gratuitamente all’edizione successiva

FA PER TE SE

  • I social ti stressano: hai la sensazione di perderci tempo senza ottenere i risultati che vorresti
  • Hai sentito parlare di strategia di comunicazione, ma non sai da che parte iniziare
  • Senti tutti intorno parlare di storytelling e non sei sicura di saperti davvero raccontare
  • Senti parlare di SEO, ma non sai da che parte iniziare
  • Vuoi creare il tuo sito o blog ma non sai da dove partire
  • Hai fatto da sola il tuo sito ma hai la sensazione che non ti rispecchi del tutto

COSA IMPARERAI

  • Acquisirai un metodo per comprendere meglio gli obiettivi della tua comunicazione
  • Acquisirai un metodo per pianificare l’utilizzo dei social diminuendo lo stress.
  • Imparerai ad ottimizzare al massimo i contenuti che scrivi.
  • Acquisirai una visione di insieme sul tuo brand più chiara e più autentica.
  • Farai chiarezza su quali informazioni devono esserci sul tuo sito

SCOPRI I MODULI DEL CORSO NEL DETTAGLIO!

MODULO 1:
Non c’è comunicazione senza obiettivi chiari

Dietro alla mancanza di costanza nella comunicazione, dietro ad una scarsa interazione e ad una crescita lenta spesso si cela un problema ben diverso.

Hai chiari i tuoi obiettivi? Hai chiari i tuoi servizi? Sai con chi comunichi esattamente? Quanto tempo dedichi o vuoi dedicare alla tua comunicazione? Quanto è importante per te?

In questo primo modulo affronteremo in maniera molto pratica questi argomenti con l’intento di fornirti una linea guida da rivedere ogni volta che avrai bisogno di fare focus sulla tua comunicazione.

MODULO 2:
Voglio un sito Fai-da-me!

Che tu sia già una libera o lo stia per diventare potresti avere già voglia di costruire la tua casa online, e magari hai voglia di provare a farlo da sola. È possibile? Certo! È facile e veloce? Non esattamente!

Parleremo di quali sono le differenze tra un sito, un blog e una landing page e ti aiuterò a capire quali sono gli strumenti migliori per iniziare. Faremo una lista delle cose che non possono mancare e di come organizzare al meglio i contenuti.

Partire con il piede giusto e mettere le basi per un sito (o blog) semplice ma ben costruito ti permetterà di gestirlo in autonomia e, se in futuro vorrai delegare questa parte non dovrai iniziare tutto da capo!

Alessandra-Clerle

MODULO 3:
Sei sicura che non ti serva un blog?

Non esistono solo i social! Certo i social sono un’ottima vetrina, ma è altrettanto importante avere uno spazio tuo, solo tuo, che ti appartenga: il tuo sito, il tuo blog.

In questo modulo affronteremo insieme in maniera molto pratica proprio l’argomento blog, partendo dai motivi per cui dovresti averlo!

Parleremo di contenuti: e adesso cosa scrivo? E della temibile SEO, tanto nominata e poco conosciuta, che ci permette di essere visibili sui motori di ricerca. Passeremo dal piano editoriale alla redazione di articoli, soffermandoci su keyword e lunghezza dei testi ed altri meccanismi SEO che piacciono tanto a GOOGLE e, soprattutto ai lettori!

Marika-Maino
Marilena-Vescio

MODULO 4:
Riprendi i comandi dei tuoi canali social!

Chiariti i tuoi obiettivi di comunicazione, lo storytelling e la programmazione dei contenuti diventeranno sempre più facili e ti porteranno via sempre meno tempo.

Prenderemo di petto i due social più in voga del momento: Instagram e Facebook. Quando utilizzare uno e quando l’altro? Quando entrambi?Come si fa a crescere in maniera organica? Tips. Come organizzare il proprio tempo sui social senza esserne travolti? Che cos è un piano editoriale? A cosa serve, come si struttura  un testo in storytelling e come faccio a mantenere costanza di pubblicazione e contenuti senza risultare banale? Feed o stories?

COSA DICE CHI HA FATTO IL WORKSHOP

FAQ

Si certo! Alla fine di ogni lezione inviamo a tutte le partecipanti la registrazione. In questo modo potrai seguire quello che ti sei persa oppure andarti a rivedere le parti che ti sono poco chiare.

L’ideale sarebbe farlo dopo qualche settimana dal workshop, così avrai metabolizzato tutte le informazioni ma sarai ancora fresca degli argomenti trattati. La consulenza sarà comunque utilizzabile entro 8 mesi dalla fine del workshop

fvdfvfvdfvfvfdvf

VOGLIO ISCRIVERMI SUBITO!

E’ semplicissimo! Compila il modulo che trovi qui sotto e ti contatteremo al raggiungimento di 5 iscrizioni per finalizzare la tua iscrizione!

Pagamento con bonifico bancario.
Al raggiungimento di 5 iscritte per il corso, riceverai comunicazioni relative al pagamento del corso (bonifico/paypal) e credenziali e istruzioni di accesso.

Utilizzeremo la piattaforma Zoom Cloud Meeting, facile ed intuitiva, utilizzabile da smartphone, tablet e pc. 
Alla fine del workshop riceverai la registrazione degli incontri e le dispense; in questo modo se hai perso qualche lezione o vuoi rivedere qualcosa che non ti è chiaro potrai farlo in ogni momento.

    I campi contrassegnati da * sono obbligatori

    Vuoi avere altre informazioni?
    Vuoi sapere cosa possiamo fare per te?
    SCRIVI A
    info@lofacciodigital.it