Come lavoriamo

Se ti dicono che avviare un progetto oggi è facile, tu non ci credere. 
Continua a leggere che ti spieghiamo perchè.

Se c’è una cosa che abbiamo imparato stando al fianco di più di 200 libere professioniste solo negli ultimi due anni, è quanto sia faticoso rimanere al passo con la comunicazione: sitoweb, blog. seo, social network, newsletter, freebie, grafiche, analisi dei dati, …
Per chi parte oggi, per chi è già partito, c’è sempre un nuovo step da affrontare e superare perché la verità è che il mondo digitale si trasforma velocemente.

Non è solo una questione di budget, ma di carico mentale, di contenuti, di esposizione mediatica continua.

Non è più solo una questione di qualità del prodotto, ma di identità, di capacità di raccontare la propria storia connessa a quella del proprio brand.

Passiamo alle buone notizie:

  • tu sei una piattaforma di contenuti, anche se ancora forse non ti rendi conto del tuo potenziale
  • la scrittura e il public speaking sono capacità che puoi allenare e ogni giorno è una palestra
  • lavora sulle fondamenta e non avrai più la sensazione che tutto possa crollare da un momento all’altro

La libera professione parte dentro di te

E’ un percorso di crescita personale e formazione continua.

Se è vero che il mondo digitale è sempre più veloce, è altrettanto vero che puoi prendere il controllo se accetti di affrontare uno step alla volta, senza la fretta di fare tutto subito, tutto insieme.

La libera professione è visione e concretezza: perché per ogni idea figa che hai ti scontri con la realizzazione. Perchè anche se lavori dal vivo non puoi più ignorare il tuo biglietto da visita virtuale. Perchè il tempo è sempre troppo poco rispetto a tutto ciò che potresti fare per migliorare la tua comunicazione e aumentare le vendite e la consapevolezza intorno a ciò che offri.

Libera e Digitale. La libera professione è un percorso. 

Il digitale è un ottimo strumento per promuoverti e per offrire tutti o alcuni dei tuoi servizi.
Prova a guardare il digitale con un altro punto di vista: non solo fatica ma un’opportunità. Che diventa tale solo la sfrutti bene e non ti fai prendere dal panico o da chi ti dice che sarà facile e che basta crescere il numero dei tuoi follower per costruire un impero online.

Ci vuole costanza, tempo, pazienza perché il tuo brand possa posizionarsi sul mercato. E lo sappiamo bene perché prima di ciò che vedi ora qui ci sono stati tentativi, fallimenti, cambi di rotta, partite ive aperte e chiuse.

Quello che offriamo oggi è la somma delle nostre quattro professioni e di tutto il lavoro svolto negli ultimi anni, con fatica e dedizione mettendoci continuamente in gioco.

Scegliendo noi scegli di avere un team al tuo fianco che corre con te, verso i tuoi obiettivi. E una rete di libere professioniste in espansione da cui attingere per ogni nuova idea da realizzare.

Scopri il team al completo

Federica

– Founder di #lofacciodigital. Business coach e strategist –

Veronica

– CEO di #lofacciodigital. Instagram specialist, assistente virtuale e PO –

Alessandra

– CEO di #lofacciodigital.
Web designer, grafica e coach –

Marika

– CEO di #lofacciodigital.
Web writer SEO –